Nuova partnership tra Peekaboo e Qonto, il conto business online pensato per le startup e le PMI.

Tempo di lettura: 3 min

Si arricchisce l’offerta di deals e sconti speciali riservati ai membri del Programma di Accelerazione Online, la nostra piattaforma che offre formazione gratuita su metodologia, strategia, marketing, UX e tecnologia.

Arriva la nuova partnership con Qonto, che offre condizioni agevolate per la community di Peekaboo e che va ad aggiungersi alla nostra selezione dei migliori tools per startupper!

Non sei ancora iscritto alla nostra piattaforma?

Se hai una startup o stai per lanciarti in una nuova avventura imprenditoriale sicuramente ti sarai trovato davanti alla difficile scelta del miglior conto business per gestire le finanze della tua attività.

In giro ci sono molte soluzioni, anche piuttosto diverse l’una dall’altra. Per questo abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza e di individuare alcune tra le proposte più interessanti per chi ha una startup, prendendo in esame alcuni parametri che secondo noi sono importanti per un neo-imprenditore

  • la flessibilità
  • la facilità di apertura e gestione
  • il risparmio di tempo e denaro

Uno dei conti business online che ci ha piacevolmente sorpreso è Qonto, istituto di pagamento nato in Francia nel 2017 e presente in Italia dal 2019, in piena espansione: ha raccolto 136 milioni di Euro di investimenti, impiega oltre 300 talenti nella sede centrale di Parigi e in 2 anni è stato già scelto da oltre 120.000 imprese.

Le startup iscritte al nostro Programma di Accelerazione Online possono usufruire di condizioni particolarmente agevolate.

Carte Qonto

Cos’è Qonto?

Qonto è un conto business online dedicato a PMI, startup e professionisti, che ha tra i suoi punti di forza una interfaccia semplice e intuitiva, un customer service efficiente e tariffe trasparenti. 

Grazie all’apertura del conto online in pochi minuti, alla user experience fluida ed efficiente e all’integrazione con la gestione contabile, potrai beneficiare di un significativo risparmio di tempo, un maggiore controllo e una piena visibilità su entrate e uscite (grazie alla dashboard real-time, all’auto-categorizzazione delle transazioni, e molto altro).

Cosa rende Qonto diverso dagli altri conti business online?

L’obiettivo di Qonto è di semplificare il business a 360 gradi eliminando i principali ostacoli fronteggiati dalle PMI nel rapporto con le banche tradizionali, e creando la migliore soluzione di Business Finance Management per gestire in modo efficiente tutte le attività finanziarie aziendali.

Qonto offre quindi un conto 100% business, che non si limita a carte e pagamenti, ma include funzionalità a valore aggiunto per il business (conti, utenti e carte multipli, digitalizzazione delle note spese), servizi partner e integrazioni.

Qonto Conto Business per Startup, Professionisti e Ditta Individuale

Quali vantaggi offre Qonto alle startup? 

Qonto è un conto business moderno e pensato per aziende come le startup, che hanno una elevata predisposizione all’utilizzo di strumenti tecnologici e che desiderano gestire le cose in maniera snella, facile e veloce.

Qonto offre:

  • Apertura del conto 100% online ed in pochi clic.
  • Interfaccia intuitiva sia da web che da mobile, che consente di eseguire operazioni, pagamenti e gestione delle spese in modo immediato.
  • Carte di debito fisiche e virtuali disponibili immediatamente.
  • Digitalizzazione e archiviazione delle ricevute di pagamento, con valore probatorio. Significa che i giustificativi di spesa caricati sull’app e digitalizzati hanno esattamente lo stesso valore legale degli originali cartacei. Ad esempio: sei a pranzo fuori e vuoi fare il rimborso spese, con Qonto non hai bisogno di conservare gli scontrini, basta caricare la foto sull’app e potrai tranquillamente buttare il certificato cartaceo.
  • Estratto conto, lista movimenti ed il resto della reportistica e analisi sono immediati, grazie a una auto-categorizzazione delle spese. Si aggiunge la possibilità di creare dei tag personalizzati che permettono di filtrare e analizzare per tipologia di spesa.
  • Accesso in sola lettura dedicato al commercialista, che può visualizzare e scaricare la lista dei movimenti in maniera autonoma e sicura.
    Il professionista infatti avrà accesso alla reportistica e ai giustificativi allegati, ma senza possibilità di operare. L’export è accessibile in diversi formati e compatibile con i principali software di contabilità.
  • Servizio clienti rapido, localizzato e multi-canale (email, chat, telefono), con un tempo medio di risposta di 15 minuti.
  • Connect: accesso a servizi partner e app business integrabili per ottimizzare la gestione del business. Ad esempio, automazione dei processi tramite Zapier, consulenza legale tramite LexDo.it, Pagamenti digitali con Satispay, Assicurazione business con Yolo, etc.
  • Strumento efficace per la gestione del team:

    • Conti multipli per gestire separatamente i budget delle differenti aree aziendali, con accessi personalizzabili per ogni ruolo. 
    • Carte per i propri collaboratori, con limiti di pagamento e permessi (pagamenti esteri, prelievi, ecc) personalizzabili in base a ruolo e necessità. 
    • Richieste di bonifico da parte dei collaboratori, aumentando l’autonomia e la velocità ma sempre mantenendo il controllo, grazie alla necessaria verifica ed approvazione (o meno) da parte dell’amministratore del conto.

Puoi scegliere tra diversi piani a seconda delle tue esigenze d’impresa. I costi di Qonto sono trasparenti e direttamente consultabili sul sito.

Inoltre Qonto ti offre la massima flessibilità, con la possibilità di cambiare il piano scelto di mese in mese, in base ai bisogni della tua startup.

Ad esempio, se cresce il numero di dipendenti o se la startup decide di espandere il proprio servizio all’estero potrebbe essere un buon momento per scoprire servizi aggiuntivi.

In aggiunta, Qonto collabora con LexDo.it per offrire il servizio di Costituzione d’impresa. È infatti possibile creare la propria società online in modo semplice, veloce ed economico e versare il capitale sociale direttamente sul conto Qonto.

Hai una startup o ti piacerebbe avviarne una?

Partecipa al nostro Programma di Pre-Accelerazione Gratuito Online!
Entrerai a far parte della nostra community di folli innovatori, avrai a disposizione mentorship e formazione di qualità per realizzare le tue idee, accederai a sconti esclusivi sui migliori tools e potrai partecipare ai nostri Corporate Startup Program, avvincenti sfide di innovazione lanciate da grandi aziende e multinazionali.

REGISTRATI ORA E INIZIA SUBITO

SE SEI UNA CORPORATE

Entra in contatto con noi per conoscere meglio i nostri Startup Corporate Program, dei programmi di pre-accelerazione della durata di tre mesi fatti su misura per te in cui facciamo scouting dei migliori team di talenti che lavorano all’innovazione dei tuoi prodotti o processi, su un tuo brief e controllati da noi. Tutto ciò secondo i temi della sostenibilità.

SE SEI UNA STARTUP

Abbiamo due opzioni per te!

Candidati ad un programma di pre-accelerazione di tre mesi sponsorizzato da una corporate globale, la sfida è stravolgere il modo in cui opera o i suoi prodotti; durante il programma imparerai la metodologia Lean per fare startup, entrerai in contatto con altri talenti come te e con mentor di valore.

Oppure scopri la nostra piattaforma gratuita per sviluppare la tua startup, ti cambierà la vita. Eccola qui!

CHI SIAMO

Nata nel 2015 come una community di innovatori per supportare le startup early stage a validare il modello di business, dal 2016 ad oggi Peekaboo è una SRL startup innovativa che offre ai propri clienti (PMI e Corporation) programmi di formazione imprenditoriale, di Open Innovation, Idea Validation e formazione su soft skills digitali. Siamo un team giovane e agile in grado di aiutare colossi come Enel (e altre) e decine di startup ogni anno.

Abbiamo sede nelle città di Roma e Milano, siamo attivi su tutto il territorio nazionale senza limiti di spazio.

Diffondi il verbo degli innovatori folli: condividi l’articolo con i tuoi amici!