Skip to main content

Continua l’impegno di Peekaboo nel favorire la crescita di un ecosistema di innovazione sano e competitivo in Italia, attraverso il supporto pratico fornito alle startup nelle primissime fasi di vita.

Dal 2015 ci occupiamo di sostenere progetti innovativi sostenibili, accompagnando imprenditori di tutte le età nel percorso di validazione e lancio delle proprie idee. Lo facciamo fornendo una formazione completa sulle migliori metodologie per la gestione e la crescita di startup, come la Lean Startup Methodology, che ha fatto la fortuna delle migliori startup della Silicon Valley.

Da alcuni mesi abbiamo deciso di fare di più: supportare gratuitamente tutte le startup costituite (iscritte al Registro delle Imprese come startup innovativa) fornendo un percorso di formazione e mentorship di altissimo livello.

Le startup possono entrare nella community di Peekaboo e partecipare alle attività offerte sulla piattaforma online: videolezioni, office hour con esperti, un forum di condivisione e molte altre attività pensate per sviluppare le competenze specifiche che un founder di startup deve avere per portare aventi con successo la sua avventura imprenditoriale.

Da febbraio ad oggi sono oltre 200 le startup che hanno beneficiato di questo percorso intensivo di pre-accelerazione. Questo ha permesso ai founders di scoprire e applicare, anche attraverso il supporto dei mentor, le migliori tecniche per analizzare il mercato, sviluppare un prototipo di un prodotto e mettere in atto una strategia di validazione. Inoltre le startup hanno potuto cimentarsi con simulazioni di pitch e hanno ricevuto consigli da esperti su come presentarsi al meglio al mercato e ad investitori ed acceleratori.

Inoltre continua l’impegno di Peekaboo al fianco delle migliori aziende italiane e internazionali: ha preso il via l’Enel Sustainability Startup Program, il programma di open innovation di Enel dedicato allo sviluppo sostenibile.

Grazie a questo programma decine di team di innovatori stanno lavorando su delle interessanti sfide di innovazione sostenibile proposte da Enel e, grazie al supporto di mentor esperti, stanno imparando gratuitamente le migliori metodologie per lo sviluppo e il lancio di un progetto innovativo e capace di avere un impatto positivo e concreto sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

La piattaforma per la gestione dei programmi di innovazione

Per rendere possibile tutto ciò abbiamo sviluppato una piattaforma cloud che permette la gestione semplice, veloce e snella dei programmi di formazione, open innovation ed intrapreneurship.

In questo modo i partecipanti hanno l’occasione di fare community, poter fruire di video-lezioni on demand anche partecipando da diverse parti del mondo e poter interagire in un fitto calendario di eventi e sessioni di mentorship live.

Aiutiamo Grandi e Piccole Aziende nei Processi di Open Innovation, Corporate Entrepreneurship ed Employer Branding

Dal 2015 Peekaboo è la più grande community italiana per l’innovazione sostenibile. La sua missione è aiutare le persone a trasformare le proprie idee in realtà, attraverso un supporto altamente qualificato fin dalle primissime fasi di sviluppo del progetto (early stage), nella validazione del modello di business e attraverso programmi di formazione imprenditoriale, di open innovation, idea validation e soft skills digitali e manageriali.

Peekaboo ha sede a Roma e a Milano e collabora attivamente con i maggiori acceleratori di startup, con enti pubblici ed Università, oltre che con multinazionali e PMI per lo sviluppo di programmi formativi su misura, scouting di startup e idee di innovazione sostenibile e realizzazione di programmi di open innovation, corporate entrepreneurship ed employer branding.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI CORPORATE

Diffondi il verbo degli innovatori folli: condividi l’articolo con i tuoi amici!