PITCH

COYZY è una soluzione di Smart Safety per più sicurezza e serenità in ogni contesto quotidiano. La Community e le tecnologie prevengono i rischi e fanno sentire le persone più protette e sicure.

SOLUTION

COYZY è un servizio finalizzato a far sentire le persone più sicure e serene nei vari contesti quotidiani, prevenendo atti di violenza di ogni genere, attraverso una app che unisce tecnologia e community attiva.
Ha 3 obiettivi principali: prevenzione attraverso materiale formativo come video-guide con esperti e funzioni della app; supporto in caso di emergenza attraverso un sistema facilitato di richiesta di aiuto ed una Community attiva (gli utenti possono ricevere e dare aiuto); assistenza specializzata (psicologica, legale, sanitaria) per le vittime di violenza.
La tecnologia supporta le nostre finalità: attraverso un’Intelligenza Artificiale predittiva (per prevedere e prevenire atti spiacevoli) sarà possibile allertare gli utenti di un pericolo potenziale imminente; il collegamento dell’app anche a Home Device e Wearable permetterà di essere sempre connessi anche senza uso dello smartphone e permetterà agli utenti di poter accedere ai servizi in modalità smart e user centered.
La Community è composta dagli utenti iscritti ma anche da un Safety Network di Sentinelle (forze dell’ordine, taxisti, attività commerciali che possono fungere da safe points) in ottica di Smart City. L’intento è di incentivare comportamenti virtuosi, una cittadinanza attiva e solidarietà sociale.

REVENUE MODEL

L’app è freemium con una parte delle funzioni gratuite per tutti e una parte in abbonamento.
L’app sarà disponibile su App e Play Store.
Proponiamo la nostra app anche alle aziende sia in ottica di Welfare Aziendale a pacchetto per i dipendenti sia in ottica di partnership in white label (B2B2C).
Ulteriore voce di revenue è la vendita di gadget/wearable connessi allo smartphone e all’app.

MARKET

Gli investimenti mondiali in tecnologie, servizi e infrastrutture per le smart cities e smart safety dovrebbero raggiungere i 124 miliardi di dollari quest’anno, secondo stime IDC.
Una spesa in crescita ad un tasso del +18,9% rispetto al 2019.

COMPETITION & COMPETITIVE ADVANTAGE

I competitor tendono a:
● concentrarsi su poche funzioni
● non occuparsi di prevenzione
● non motivare l’utente all’utilizzo giornaliero
La nostra App si basa su prevenzione e Community, mentre le altre app si basano su Emergenza e al massimo una piccola cerchia di conoscenti senza alcun motivo di uso giornaliero.
I principali competitors sono: B-Safe, App-Elles, Circle of 6, Watch Over Me, E-24, Wher.

TRACTION

Abbiamo validato la startup con metodo lean startup (reiterato). Dopo un percorso di incubazione e 2 di accelerazione, abbiamo avuto modo di sviscerare ogni aspetto della soluzione, mercato e business.
Abbiamo sempre usato la co-creazione con gli utenti per ricevere feedback diretti sul nostro operato; abbiamo realizzato indagini e interviste; più di recente abbiamo effettuato test con varie parti civili e aziendali.
L’app non è ancora sul mercato, ma ad ottobre al lancio avremo più di 1000 sentinelle fra Milano e Firenze, più di 1000 utenti tester, 1000 utenti dipendenti di aziende che acquistano COYZY in ottica di welfare, 7 associazioni e network partner, 3 startup partner per integrazione servizi, 4 reti di Safe Points su Firenze e Milano.

FUNDING

I soci fondatori hanno appena effettuato un aumento di capitale, portando i loro investimenti a 30K€. Abbiamo aperto un round di ulteriori 200K€.

9% COGS
29% MARKETING
20% IT
12% G&A
22% HR
8% CAPEX

TEAM

Luca Piras (CEO & Co-Founder)
Marco Nari (CCO & Co-Founder)
Alessio Balsini (CTO & Co-Founder)
Ely Pacchierotti (CDO & Co-Founder)
Serena Planera (Brand & Communication Manager)

VIDEO