Peekaboo!

Un team di innovatori con una passione in comune: supportare i giovani imprenditori e le loro piccole grandi idee.

Dal 2015 siamo la più grande community italiana per l’innovazione sostenibile e supportiamo startup, grandi aziende e multinazionali nei processi di open innovation e digital transformation.

Con i nostri Startup Program offriamo ai giovani imprenditori e innovatori un percorso di pre-accelerazione guidato da mentor e professionisti di grande esperienza. 

Inoltre aiutiamo multinazionali e grandi aziende a realizzare programmi efficaci di open innovation ed entrare in contatto con le migliori startup e i migliori talenti.

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Supportare l’innovazione sostenibile •  

Peekaboo nasce dall’incontro di startuppers, imprenditori ed innovatori per rispondere ad un’esigenza molto semplice: aiutare le persone che hanno una idea a trasformarla in realtà, in maniera veloce, efficace e concreta.

Noi per primi siamo startuppers, per questo sappiamo bene quanto è duro e complesso il percorso di trasformazione di un’idea in un prodotto. 

Ci siamo guardati intorno e abbiamo capito che tutto ciò che desideravamo era un posto dove founders, mentors, investitori e appassionati di innovazione potessero mettere a fattor comune la loro esperienza, il know-how e le migliori metodologie, così da trasformarsi in un motore per l’innovazione italiana, proprio come avviene in Silicon Valley.

E lo abbiamo realizzato.

Paolo Napolitano

CEO

Il mio scopo è aiutare futuri imprenditori a realizzare le proprie idee e trasformarle in idee di successo.
Laureato in Ingegnere Gestionale, dopo 4 anni in una società di consulenza strategica specializzata nella gestione dei progetti di innovazione,mi sono catapultato a tempo pieno nel mondo dei founders.
Da allora ho fondato diverse startups: due di esse sono fallite. Ma dai fallimenti si imparano le lezioni migliori. E come un'araba fenice che nasce dalle ceneri, è proprio da questi fallimenti è nata Peekaboo. Con la missione di supportare la nascita e la crescita di nuovi modelli di business innovativi e sostenibili. E la vision di far vivere la "founder experience" a chiunque voglia contribuire alla costruzione di un mondo migliore.
Per questo nel 2015 nasce Peekaboo , di cui sono il CEO.

Federico Belli

COO

Sono un imprenditore digitale che lavora nella scena tecnologica da quando aveva 18 anni. Durante gli studi ho co-fondato un servizio di advertsing per la ristorazione e una web agency, e dopo la laurea ho avviato Peekaboo con l’obiettivo di aiutare startup e corporate a portare sul mercato progetti sperimentali. Negli ultimi 6 anni grazie a Peekaboo ho fatto esperienze meravigliose sia nel campo del venture business che della corporate entrepreneurship. Da 2 anni sono account manager presso Enel, a supporto del team di Open Innovation.

Francesco Ehrenheim

Director Milano

Ho iniziato a lavorare nell’ecosistema Startup a 19 anni, dopo 2 anni come freelance entro in yourDIGITAL come Operation Manager e in meno di un anno divento Associate Partner. Nel 2018 entro nel team di Peekaboo come co-founder e responsabile dell’ufficio di Milano. Oggi sono responsabile dei programmi di Open Innovation con grandi aziende, referente all’innovazione per Bicocca e mentor e guest speaker in vari programmi di idea generation, accelerazione e università.

Federico Rosati

CTO

Sono un designer multidisciplinare che lavora come UI/UX Specialist, Interaction Designer e Front-End Developer, tutte sigle e nomi strani che stanno semplicemente ad indicare che progetto e sviluppo prodotti digitali. Mi piace rendere facili cose che apparentemente sembrano difficili. Se hai bisogno di validare in tempi record una tua idea, sono probabilmente la persona giusta!

Mirko Carnevale

CMO

Da oltre 10 anni mi occupo di marketing, comunicazione corporate e strategie di business.

Ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle direzioni commerciali e marketing di alcune delle più grandi aziende pubblicitarie italiane, occupandomi di prodotto (in particolare di soluzioni SaaS per il marketing delle PMI), gestione diretta delle campagne dei clienti più importanti e formazione e sviluppo di reti commerciali.

Nonostante tutto ho mantenuto l’anima da startupper e imprenditore seriale, cosa che mi porta continuamente ad avventurarmi in nuovi progetti che ritengo interessanti e dai quali credo di poter ancora imparare molto. Forse questo è un po’ il mio modo di coltivare il sogno di poter contribuire a creare buoni prodotti, che possano davvero migliorare la vita delle persone.

Ho un Master in Gestione e Strategia d’Impresa e ho avuto l’opportunità di specializzarmi in Marketing Omnicanale alla School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2014 sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Eleonora Sette

Innovation Project Manager

Dopo aver concluso i miei studi all’estero ed aver fatto esperienze formative in Inghilterra e Francia, nel 2018 ho deciso di rientrare in Italia e dare il mio contributo al rilancio dell’imprenditoria italiana. L'esperienza fatta presso Plug and Play Italy, uno delle più grande piattaforma di open innovation al mondo, mi ha avvicinato al mondo delle startup e mi ha postato a decidere di unirmi al team di Peekaboo ed aiutare a plasmare la mentalità imprenditoriale da zero a uno!
Sono una persona intraprendente ed affidabile, determinata ed analitica, in grado di valutare e gestire ogni situazione attraverso assodate capacità di problem-solving. Applico tutte le mie competenze e abilità nello sviluppo e gestione dei nostri Program e della nostra Piattaforma Black Pearl.

Federica Ferrari

Innovation Project Manager

Laurea in Economia, da sempre con la passione per la scoperta del mondo, continuo la mia carriera accademica con un Master in International Management che mi porta a studiare all’estero, prima in Francia e poi in Brasile. È proprio in Brasile che entro in contatto con l’ecosistema delle startup e dell’innovazione, rimanendone affascinata. Tornata in Italia, inizio la mia carriera in un’azienda che offre programmi di accelerazione per startup per poi, un anno fa, fare la conoscenza di Peekaboo ed entrare ufficialmente nel team.
Ad Oggi, lavoro come consulente dell’innovazione presso Enel, offrendo le mie conoscenze e professionalità al team di Open Innovation.

Debora Ruggeri

Graphic Designer

Brand & Graphic designer. Comunico visivamente l'identità di Peekaboo, la rendo tangibile attraverso la grafica.
Mai un giorno senza una linea è il mio motto, nel mio lavoro si traduce in una ricerca costante di nuove forme da sintetizzare e nuove soluzioni da scoprire
per comunicare un messaggio o un'idea. Creatività, precisione e sintesi sono i miei tool preferiti!

WE WANT YOU!

Candidati ora

Le iscrizioni sono aperte!
Clicca sull'icona qui sotto e vai al link con il form per la candidatura
👇

Sei uno startupper?

Iscriviti alla nostra piattaforma online e partecipa ai nostri Startup Program!

Sei una corporate?

Scopri i nostri Corporate Program: soluzioni per open innovation e ricerca di talenti