Skip to main content

I migliori tool per pubblicizzare la propria azienda per mezzo di contest

Tempo di lettura: 2 min

I contest possono essere degli ottimi modi per ricevere feedback e ingaggiare la propria community.

Per aumentare le vendite e la crescita del business, c’è sempre bisogno di modi nuovi ed entusiasmanti per aumentare la fedeltà al marchio e il coinvolgimento sociale.

Ma c’è anche il timore che certe tattiche di vendita possano risultare eccessive e allontanare il pubblico invece di generare lead migliori.

C’è sempre un’opzione, e in questo caso potrebbe essere l’implementazione di contest e altri premi.

 

In questa pagina raccogliamo le app di marketing specializzate nella creazione e nella gestione di questo tipo di eventi.

Gli omaggi e i concorsi possono essere potenti tattiche di marketing che le startup possono utilizzare per aumentare il traffico sul sito web, espandere le liste di e-mail, guadagnare follower sui social media e produrre lead mirati.

 

Ogni volta che vi sembra di essere a un punto morto, questi strumenti possono aiutarvi a incrementare il flusso di traffico verso la vostra attività.

Progettati per creare concorsi accattivanti, catturano sicuramente l’attenzione dei vostri clienti e li spingono a condividere e segnalare il concorso ai loro follower.

 

Sebbene le aziende del commercio elettronico trovino questo tipo di servizio molto efficace, praticamente tutte le aziende possono sfruttare il loro potenziale per costruire la consapevolezza del marchio, connettersi con il proprio pubblico e far schizzare alle stelle la propria crescita online.

 

Kingsumo

Kingsumo contest

KingSumo è un popolare plugin per wordpress che crea una pagina indipendente sul vostro blog (può anche essere installato da solo in una directory di wordpress se avete un sito altrimenti statico).

Le sue funzioni sono un po’ limitate, ma la cosa interessante di KingSumo è che incoraggia la condivisione del concorso con altri, perché il partecipante ottiene iscrizioni extra per ogni persona che riesce a far iscrivere.

Ciò significa che più persone si iscrivono, maggiori sono le possibilità di vincere e quindi di incoraggiare la viralità del concorso.

 

 

Gleam

Gleam

Più che una semplice parte di concorso virale, Gleam è una suite di applicazioni di marketing che include la gestione di concorsi a premi e ricompense per gli utenti, incentrata sulla gestione di splendidi concorsi sul proprio sito.

 Clicca qui per altri Startup Tools

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire entra in contatto con noi

Contattaci

Leave a Reply