Skip to main content

Ticketoo, la piattaforma di secondary ticketing, raccoglie 400K per continuare la lotta al bagarinaggio

Tempo di lettura: 1 min

Ticketoo, la piattaforma online fondata nel 2022 da Simone Serani
e Andrea Giorgi, annuncia con grande entusiasmo il completamento del Seed Round, con una raccolta di 400.000€.

La startup opera nel mercato dell’intrattenimento artistico e sportivo, che a livello globale soffre ancora di un problema irrisolto : ogni anno vengono rivenduti più di 300 milioni di biglietti, per un valore superiore ai 10 miliardi di dollari. Di questi però il 33% diventano oggetto di truffe, a scapito di clienti ignari o male informati.

Chi ha partecipato al round?

Il Seed Round è stato un successo ottenuto grazie al Follow-on di Digital Magics e Innova Venture, il fondo della Regione Lazio gestito da Lazio Innova, e grazie ai nuovi investitori, che condividono la visione di Ticketoo e ne hanno riconosciuto il potenziale al fine di poter cambiare il panorama del secondary ticketing, rendendolo etico, facile e sicuro per tutti.

Entrano nel capitale sociale:
– Opificio137: il primo venture builder italiano che produce startup rivoluzionarie nel mondo della comunicazione digitale;
– Metatron: Una delle principali aziende della scena musicale italiana. Cura il
management di alcuni dei maggiori artisti e produttori del Paese, opera come editore musicale e gestisce tre realtà discografiche di diversi generi.

Quali saranno le prossime sfide?

Con questo nuovo Round di Investimento, Ticketoo è determinata a migliorare
ulteriormente la sua piattaforma, offrendo agli utenti un servizio sempre più sicuro e facile da usare per scambiare biglietti per concerti, festival, eventi sportivi e teatri.

“Siamo entusiasti di vedere il sostegno continuo da parte dei nostri investitori e l’entusiasmo dei nuovi che si sono uniti a noi. Questo ci dà la fiducia e le risorse necessarie per perseguire la nostra missione di combattere il secondary ticketing e aiutare più fan possibili ad avere un’esperienza positiva e sicura.
Questo è l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio e che ci ha già portato ad aiutare più di 100.000 Fan e grazie a questo nuovo round, continueremo a crescere e a diffondere i nostri valori”.

Sostiene il CEO, Simone Serani

Questo articolo ti è piaciuto e vorresti vederne degli altri? Visita il nostro blog

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire entra in contatto con noi

Contattaci